REDAZIONE SIENA

Domani al lago la Festa della Casetta

Domani al lago la Festa della Casetta

Un luogo protetto, naturale dove trascorrere la pasquetta. Tra eventi e il classico cibo chianino, la tipica giornata relax all’aria aperta. La pasquetta a Montepulciano significa appuntamento con la tradizionale Festa della Casetta, la tradizionale festa popolare al lago. Un luogo incantevole in mezzo alla riserva naturale.

La Festa della Casetta ormai è una tradizione di Montepulciano. Il direttore, Marco Meacci, illustra il programma proprio per la giornata di domani: "La Festa della Casetta è un motivo di orgoglio per noi che viviamo qui vicino al lago. La riserva appartiene al Comune e noi siamo i protettori di questa area".

L’Associazione Tre Berte, che a maggio riproporrà la Fiera dell’Agricoltura, gestisce gli spazi dotati di foresterie, bar, stand gastronomico, palestre all’aperto, aperti da febbraio ad ottobre. Fiore all’occhiello il museo del lago, la biblioteca e la sala convegni.

La giornata di lunedì inizierà con la consueta gara di pesca per bambini, per poi proseguire con la visita guidata al sentiero del birdwatching e la classica gita al lago con i battelli a pannello solari.

Tra picnic all’aria aperta e stand gastronomici, i visitatori avranno modo di passare una giornata di totale spensieratezza, immersi nella natura. La grande novità dell’anno sarà la lezione di Yoga. Un modo per incrociare la mente con la natura. Una esperienza unica intorno a questo bellissimo posto che da 1996 è un’aria naturale protetta.