Cupello, Coro di Piancastagnaio vince premio artistico

La Contrada di Coro a Piancastagnaio ha vinto il Cupello artistico, premio assegnato dall'amministrazione comunale e dal Magistrato delle contrade. Il Palio è stato vinto dalla Contrada di Borgo con il fantino Walter Pusceddu. La premiazione si è svolta al teatro comunale con l'artista Sara Guerrini e il rettore Massimo Santelli.



Cupello, Coro di Piancastagnaio vince premio artistico

Cupello, Coro di Piancastagnaio vince premio artistico

La contrada di Coro a Piancastagnaio ha vinto il Cupello artistico, piatto realizzato dall’artista fiorentina Sara Guerrini, riconoscimento assegnato dall’amministrazione comunale e dal Magistrato delle contrade pianesi al miglior gruppo storico che sfila nei due cortei del 16 agosto e del 18, giorno della Carriera in onore della Madonna di San Pietro che viene corsa tra le quattro Contrade di Coro, Castello, Borgo e Voltaia. Il Palio è stato vinto quest’anno dalla contrada di Borgo con il fantino Walter Pusceddu detto Bighino sul cavallo Ultimo Baio.

La premiazione si è svolta al teatro comunale Vittorino Ricci Barbini. A ricevere l’ambìto premio dalle mani dell’artista Sara Guerrini e dal rettore pro tempore del magistrato delle contrade pianesi Massimo Santelli le due responsabili addette ai costumi della Contrada rosso nera del Coro, Elena Contorni ed Eleonora Sani, tra gli applausi dei numerosi contradaioli.

Giuseppe Serafini