Chianciano capitale dei balli caraibici: attesi centinaia di appassionati

La manifestazione ’Salsaterme’ si svolgerà dal 24 al 26 febbraio. E il 25 grande cena sociale degli Amatori pici al Palamontepaschi

E’ durante i mesi invernali che servono eventi per portare turisti a Chianciano. Come accade anche nelle città d’arte che si ’spengono’ dopo la Befana. Uno di questi è sicuramente ’Salsaterme’, la manifestazione che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio appunto a Chianciano. Un contest che si è avuto nella cittadina termale già nel 2020, poco prima che l’Italia andasse in lockdown. Il Comune, alla luce della richiesta degli organizzatori del 27 dicembre scorso, ha concesso il patrocinio alla manifestazione considerato che l’evento è riuscito negli anni a coinvolgere numerose strutture alberghiere con la partecipazione di 1000-1500 persone tra partecipanti e ballerini, provenienti dall’Italia ma anche dall’estero. Un’occasione, dunque, per il paese questa riunione di appassionati e professionisti di balli caraibici e musica latina. Anche perché, si legge nella delibera di giunta, "il mondo del salsero ha l’obiettivo di rendere Chianciano l’evento più importante del settore attraverso lezioni, stage, esibizioni, spettacoli, animazione" unitamente alla presenza di artisti e dj di fama internazionale. Tutto si svolgerà al Grand Hotel Excelsior e all’Hotel Fortuna Resort.

In contemporanea al Palamontepaschi, concesso gratuitamente dal Comune, il 25 febbraio ci sarà un altro appuntamento importante per la cittadina, la cena sociale dell’Associazione Amatori pici di Chianciano a partire dalle 19,30. Ennesima occasione per valorizzare una tradizione culinaria del territorio coinvolgendo cittadini e ospiti presenti a Chianciano.

La,Valde.