Bambino di 11 anni si perde nel bosco mentre gioca con la mamma, ritrovato

Disavventura per un bimbo senese. I poliziotti hanno sentito il pianto del bimbo che chiamava il babbo e lo hanno raggiunto

Intervenuta la polizia di Stato

Intervenuta la polizia di Stato

Siena, 23 marzo 2024 – Disavventura a Siena. Un bambino di 11 anni nel pomeriggio si è allontanato da casa e si è perso nel boschetto poco distante. Il piccolo è stato ritrovato spaventato dalla polizia di Stato.

Erano le 16.40 quando alla centrale della Questura di Siena è arrivata la chiamata disperata dei suoi genitori che non riuscivano a ritrovarlo. Immediatamente la sala operativa ha allertato le pattuglie sul territorio, diramando le ricerche.

Due volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinate dalla centrale, si sono portate nella zona alla periferia nord di Siena dove abita la famiglia. La mamma ha riferito agli agenti che stava giocando fuori casa con il figlio quando all'improvviso ha girato l'angolo e, in pochi secondi, è sparito dalla sua vista.

Entrambi i genitori si sono messi immediatamente a cercarlo nei luoghi dove a volte si era recato in passato, ma inutilmente. Non appena acquisite le informazioni necessarie i poliziotti si sono attivati nelle ricerche dividendosi le zone. Dopo circa un'ora che stavano setacciando la città, sia in auto che a piedi, insieme ai genitori, che lo chiamavano per nome, hanno udito nei pressi di un boschetto il pianto di un bimbo che chiamava il babbo. Era proprio il bambino che ha potuto così abbracciare di nuovo i suoi genitori.

Il bimbo ha raccontato ai poliziotti di essere scivolato dietro ad un casottino nel bosco poco distante da casa e di essere rimasto lì spaventato. Il piccolo Andrea sta bene ma, per approfondire il suo stato di salute e scongiurare ogni pericolo, una volta riportato a casa, i genitori hanno chiamato l'ambulanza e fare così tutti gli accertamenti eventualmente necessari. Babbo e mamma hanno ringraziato gli agenti per aver riportato loro il figlio sano e salvo. Una storia a lieto fine quindi grazie ai poliziotti, quella che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori al calar del buio.