’Arte per la vita’. Opere all’asta per beneficenza

Il Rotary Siena Est organizza l'asta di beneficenza 'Arte per la vita' in collaborazione con AIL Siena e Grosseto per raccogliere fondi a favore del reparto di Ematologia dell'Ospedale di Siena. Trenta artisti donano opere per la causa, già in asta online su www.asteguidoriccio.it.

Sabato prossimo all’Accademia musicale Chigiana alle 17.30, si svolgerà ’Arte per la vita’, asta di beneficenza organizzata dal Rotary Siena Est in collaborazione con AIL Siena e Grosseto; dalle 16.30 sarà possibile vedere le opere in asta esposte al primo piano dell’Accademia Chigiana.

L’idea di ’Arte per la vita’ nasce dalla volontà del Rotary Siena Est di raccogliere fondi con AIL Siena e Grosseto, associazione italiana contro le leucemie, da destinare direttamente al reparto di Ematologia dell’Ospedale di Siena, diretto dalla professoressa Monica Bocchia.

Una trentina di artisti attivi sul nostro territorio e non solo, fra di loro anche alcuni autori di drappelloni e masgalani, si sono messi a disposizione della causa, donando ciascuno un’opera da vendere all’asta, il cui ricavato andrà interamente ad AIL Siena e Grosseto, per il reparto di Ematologia. Le opere sono già in asta on line sul sito www.asteguidoriccio.it, dove è già possibile anche fare offerte. Fra gli artisti ci sono Daniele Zacchini, Tommaso Andreini, autore del Palio di luglio 2016, Lara Androvandi del Masgalano 2024, Chiara Flamini del Masgalano 2016 e Fabio Mazzieri autore del Palio di luglio 1985.