
di Paolo Bartalini
Consulenti assicurativi cercansi per il territorio della Valdelsa. In particolare per le sedi di Colle, San Gimignano e Poggibonsi. E’ Alleanza Assicurazioni a lanciare l’appello, rivolto "a persone ambiziose e proattive da avviare alla professione", come si legge nell’annuncio. A occuparsi delle selezioni, nel quadro di un ampliamento degli organici, è l’agenzia Alleanza di Poggibonsi, al civico 37 di via Borgaccio. Una struttura che si avvale dell’impegno di un’équipe assai dinamica e molto preparata nei vari settori di intervento.
Attualmente è impiegato un totale di 27 effettivi, comprese le figure manageriali, suddivisi in 9 team. Ognuno di questi team si occupa di 450 clienti. E in materia di nuove assunzion è il momento di vagliare i curriculum che giungono all’indirizzo [email protected]. Due unità sono state inserite negli ultimi dodici mesi e intanto Alleanza Assicurazioni si è posta l’obiettivo di sei ingressi da qui alla fine di settembre. Un percorso, per creare occasioni di lavoro, che porterà ad assunzioni passando anche per una fase di collaborazione a partita Iva. Una progettualità importante e un’opportunità professionale dagli elevati contenuti. Attiva in special modo nel ramo Vita, Alleanza assicurazioni si propone, secondo la propria mission, di garantire una pensione integrativa, di mantenere nel tempo il valore del risparmio affidato e di tutelare i clienti dai rischi derivanti da eventi che potrebbero alterare la qualità nel quotidiano. Un lavoro capillare, anche nel comprensorio della Valdelsa, che viene compiuto ogni giorno da un personale che fornisce gli strumenti e le soluzioni necessari. Una professione del futuro è il consulente del benessere finanziario che nella sostanza è il consulente assicurativo per il modo in cui lo intendonopresso Alleanza. L’iniziativa base ha nome Generazione Alleanza, progetto per individuare i talenti da immettere nella professione.
Si tratta di un percorso innovativo capace di offrire una prospettiva di crescita con un ampio investimento nella formazione. Le cifre: a livello nazionale, nel 2016, Alleanza Assicurazioni ha erogato oltre un milione di ore di formazione. "L’obiettivo è ridisegnare il modello di sviluppo professionale del consulente assicurativo – afferma Davide Passero, amministratore delegato – e trovare persone di talento che possano riconoscersi nei nostri valori. Ci proponiamo di rafforzare la qualità della rete di account. La formazione qualificata di chi partecipa al programma Generazione Alleanza, consente di essere sempre più pronti a offrire elevati standard di consulenza ai clienti".