
Dub Fx. Foto Gatman140 via WikiCommons
Chianciano Terme (Siena), 27 luglio 2017 – A partire da mercoledì 26 luglio, torna la Festa della Musica di Chianciano Terme, che quest’anno giunge alla 18esima edizione. Cinque giorni di concerti tenuti da selezionati artisti d’avanguardia ed emergenti, italiani e stranieri.
Ogni sera, a partire dalle 21.30, sul palco del Palamontepaschi si esibiranno alcuni artisti, appartenenti ai generi musicali più diversi. Si comincia con i GreenGrocers, inventori della Green Music. Si prosegue con l’alternative rock dei Dudes ed il rock dei ROS. Il giorno seguente sarà dominato dalle atmosfere pop e indie-pop con i Canova e Colombre. A seguire lo spettacolo di Adriano Viterbini e Los Indimenticables, che uniranno alla musica rock i disegni dal vivo di Davide Toffolo. In chiusura Donna Camillodj. Sarà una serata tutta da ballare quella di venerdì 28, con i Funk Rimini, il rapper fiorentino Millelemmi aka Lemmi1000Rap e il duo electro-dance 2manydjs. In chiusura un altro dj set, curato da Dj Grissino. Sabato 29 toccherà ai BowLand (electro), ai The Monkey Weather (rock), Dub Fx (hip – hop, dubstep, reggae) e Dj Delta. Chiuderanno il festival la band di blues The Big Blue House e l’innovativo gruppo colombiano dei Puerto Candelaria.
All’interno del Palamontepaschi saranno presenti alcuni stand gastronomici, tutti rigorosamente eco friendly: carta riciclata, acqua libera, stoviglie di vetro, ceramica o ferro e l’allestimento sarà interamente realizzato con materiali di recupero. Inoltre ci sarà spazio anche per l’arte, con mostre e installazioni, e per i bambini, con un parco giochi dedicato a loro.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e inizieranno alle 21.30. Gli stand gastronomici apriranno invece alle 19.30.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Collettivo Fabrica e da Arci Caccia.