Basket

Siena, 24 marzo 2016 - Adesso è ufficiale: l’associazione Io tifo Mens Sana entra nella Mens Sana Basket 1871. E’ quanto annunciato dalla società in un comunicato stampa al termine dell’assemblea straordinaria dei soci: tutto confermato e messo definitivamente nero su bianco il nuovo assetto societario, «già previsto dall’accordo quadro del 16 marzo», si legge nella nota.

Il trust Io tifo Mens Sana, nato per iniziativa di privati, e a cui hanno aderito ex giocatori e vari sottoscrittori tra il pubblico di fede biancoverde con una raccolta fondi che ha già superato quota 100mila euro, si prende il 70% della società, facendo scendere la ‘casa madre’, la Polisportiva al 20%. Stabile l’altro socio Danilo Bono che resta con il suo 10%.

La Polisportiva Mens Sana deteneva dall’anno scorso, anno della ripartenza dalla serie B per il club dopo il fallimento del 2014, oltre il 905 delle quote. A inizio febbraio erano arrivate le dimissioni in massa dal cda della Mens Sana Basket che hanno portato l’associazione Io tifo Mens Sana a scendere in campo per il salvataggio della società. A lei il compito di traghettare la società a fine stagione, quando poi interverrà ed entrerà nel capitale la società consortile Basket e Sport Siena fondata con l’intento di dare stabilità alla pallacanestro biancoverde attraverso il coinvolgimento degli imprenditori del territorio.