Riconoscimento confermato per gli altri lidi spezzini

La Liguria premia 34 Comuni con bandiere per qualità delle acque e sostenibilità ambientale, con attenzione ai servizi per disabili. Sarzana riceve riconoscimento per spiaggia accessibile a Marinella.

La Liguria ha fatto il pieno di bandiere. Sono infatti ben 34 i Comuni della nostra Regione che potranno fregiarsi del titolo che premia in primo luogo la qualità delle acque ma anche l’accoglienza e sostenibilità ambientale con particolare attenzione ai servizi dedicati ai disabili. Due le novità: Recco e Borgio Verezzi e altrettante le clamorose bocciature di Ameglia e Taggia. La Provincia spezzina ha mantenuto le attese conservando il prestigioso vessillo turistico-ambientale a Framura, Bonassola, Levanto e Lerici. Il riconoscimento viene conferito non soltanto alle spiagge ma anche agli approdi turistici.

Le bandiere in Val di Magra adesso restano tre: quella storica Arancione (turismo) di Castelnuovo Magra, rossa che evidenzia i 100 borghi più belli in Italia (Montemarcello) e Lilla (turismo espressamente dedicato alla disabilità) assegnata al Comune di Sarzana per la spiaggia di Marinella.