Pedibus, l’iniziativa accolta con entusiasmo. Prossima camminata per gli allievi di Canale

Centotrenta alunni dell’istituto didattico comprensivo del territorio hanno partecipato all’esperienza su un percorso messo in sicurezza. Si ripete venerdì

Migration

Una mattinata senza dubbio diversa per i bambini della scuola elementare della frazione di Palvotrisia. Ieri infatti ben130 bambini hanno partecipato al primo appuntamento con l’iniziativa "Pedibus" organizzata dal Comune di Castelnuovo Magra in collaborazione con l’istituto didattico comprensivo. I ragazzi si sono ritrovati al parcheggio del centro commerciale La Miniera di Molicciara e poi è iniziata la camminata verso la scuola. Un percorso messo in sicurezza dalla presenza delle insegnanti, personale del comando di polizia municipale diretto da Marina Ricci, volontari della squadra comunale della Protezione Civile e il Nonno Vigile che supporta il servizio all’uscita dalle scuole.

L’iniziativa è nata proprio da un’idea della polizia municipale trovando grande partecipazione di scuole, famiglie e soprattutto l’entusiasmo dei bambini. Il prossimo venerdì secondo appuntamento con la scuola di Canale. I partecipanti si ritroveranno alle 8 al parcheggio del centro commerciale La Miniera per dirigersi puntuali alla prima campanella di ingresso scolastico.