REDAZIONE SARZANA

Fermato nella notte un minorenne con una pistola-coltello

Denunciato dai carabinieri anche un trentenne alla guida ubriaco con il tasso alcolemico quattro volte superiore al limite di legge

La pistola-coltello sequestrata

Arcola (La Spezia), 3 febbraio 2021 – Con un finto revolver munito di una lunga lama in ferro, un minorenne se ne va in giro di notte ad Arcola, mentre nella stessa zona un trentenne guida ubriaco.

Nella serata di ieri i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Sarzana, ad Arcola, durante un servizio di controllo del territorio di contrasto ai reati predatori ed allo spaccio di stupefacenti, hanno fermato e sottoposto a perquisizione un 17enne del posto: occultato dentro una tasca interna del suo giubbotto, i militari hanno scovato un finto revolver in ferro con una lama a scomparsa della lunghezza di 8 centimetri. Per il giovane è scattata l’immediata denuncia in stato di libertà per porto abusivo d’armi e oggetti atti ad offendere.

Sempre nella zona di Arcola, i militari della radiomobile sarzanese impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno poi fermato e controllato un 33enne alla guida della sua autovettura: l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato sottoposto ad alcoltest ed il suo tasso è risultato essere quattro volte superiore al limite di legge (2,00 gr/l a fronte di un limite di 0,5). I carabinieri hanno ritirato la sua patente e sottoposto il veicolo a fermo amministrativo, denunciandolo ai sensi dell’art. 186 del Codice della strada.