“Insieme per Luni“, ecco i candidati in lista

Della coalizione di centrodestra fanno parte Fd’I, Lega, FI, Noi con l’Italia, Cambiamo!, Nuovo Psi e ’Giovanni Pampana, la vostra voce’

Migration

Il centrodestra ha sciolto le riserve e battuto sul tempo la concorrenza, almeno nella presentazione della lista. Davide Paolo Poli il candidato a sindaco di Luni ha consegnato all’ufficio elettorale il simbolo e i nomi dei componenti della squadra che compone "Insieme per Luni" ostenuta dalla convergenza di idee di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi con l’Italia, Cambiamo!, Nuovo Psi e la lista civica "Giovanni Pampana, la vostra voce". Qualche volto noto di consigliere uscente, altri già impegnati pur senza partecipazione in consiglio comunale ma soprattutto compattezza proprio per ridurre la "fuga" di voti. Un testa a testa dunque dopo la pioggia di candidati che caratterizzò le elezioni di 5 anni fa. Davide Paolo Poli, 56 anni, originario di Luni, di professione revisore e aziendalista, concorre per diventare primo cittadino dopo aver svolto il ruolo di assessore a inizio anni ’90. Rispetto a cinque anni fa trova come sostenitori Paolo Andreani, in consiglio comunale con un gruppo misto, Orsola Palladino rappresentante di Cambiamo e Giovanni Pampana nel 2017 protagonista di un ottimo risultato alla guida della sua lista civica che lo ha portato a sedere sui banchi dell’opposizione. La stessa lista sembrava intenzionato a riproporla individualmente per poi accettare l’invito a far parte della coalizione. Nel gruppo anche l’avvocato Valeria Orlandi da qualche tempo nel gruppo Cambiamo. Gli altri componenti della squadra sono Marino Bertocci, ufficiale della Guardia Costiera a riposo, Serena Corsi, avvocato, Massimo Grassi, artigiano idraulico, Luca Musetti, artigiano del legno, Lorenzo Parodi, ingegnere elettronico, Valentino Luchesini, pensionato, Michela Da Riva, barista, Elisa Sebastiani, geometra.

"E’ una grande emozione – ha spiegato il candidato Davide Paolo Poli –. Vogliamo dare una svolta al nostro territorio e abbiamo pensato sia una delle soluzioni realizzabili nel breve termine ma anche a un progetto di ampio respiro che guardi avanti a 10 anni.Organizzeremo una giornata in cui i cittadini potranno incontrare i nostri candidati al consiglio comunale e approfondire quello che vogliamo fare per Luni".

Massimo Merluzzi