Morire in moto a 27 anni: tragico incidente in A15 all'alba

E' accaduto all'altezza di Borgotaro. Il ragazzo è stato travolto da un’auto. I soccorsi allertati dagli automobilisti

Personale della polizia stradale

Personale della polizia stradale

Sarzana, 9 luglio 2021 - Tragedia la scorsa notte sull’Autocisa. A perdere la vita è stato un ragazzo 27enne di origine rumena, Madalin Melinte che dai documenti risulta essere residente a Sarzana. E’ accaduto poco prima delle quattro quando il giovane in sella alla sua moto ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull’asfalto.

Un’auto che stava sopraggiungendo l’ha travolto e per il giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare. La dinamica del tragico incidente è ancora tutta da chiarire, sono in corso infatti gli accertamenti da parte della polizia stradale di Parma e Pontremoli, le cui pattuglie si sono subito portate sul luogo dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il giovane stava percorrendo la corsia nord dell’Autocisa quando all’incirca un chilometro dopo il casello di Borgotaro non è riuscito più a controllare la moto. Non si esclude né il malore né un guasto meccanico, fatto sta che è finito sull’asfalto nella corsia di marcia.

Proprio nel frattempo un’auto che stava sopraggiungendo non è riuscita a evitarlo. Il giovane motociclista è morto sul colpo, nonostante l’immediatezza dei soccorsi. Il suo corpo infatti è rimasto incastrato sotto l’auto e solo l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco è riuscita a liberarlo.

I primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti che stavano transitando sull’autostrada, vista la situazione hanno subito chiesto l’intervento del 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza e l’auto del servizio di prima emergenza con medico e infermiere a bordo che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

Assieme a loro anche la squadra dei vigili del fuoco che ha estratto il cadavere e le pattuglie della polizia stradale per i rilievi. Il tratto di autostrada è rimasto bloccato per un lungo periodo creando una coda degli automobilisti diretti verso Parma e Milano.