REDAZIONE SARZANA

Incendio distrugge yacht ormeggiato a Bocca di Magra

Ormeggiato al molo di un cantiere navale

La barca in fiamme

Ameglia (La Spezia), 14 dicembre 2020 - Uno yacht di 14 metri è andato a fuoco in serata a Bocca di Magra, ormeggiato al molo di un cantiere navale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sarzana con cinque unità operative a bordo di una atopompaserbatoio e un modulo antincendio. La sala operativa della Spezia ha inviato anche due autobottepompa e un carro con liquido schiumogeno con altri sei uomini. Proprio la schiuma ad alta e media pressione è stata usata per attaccare l'incendio nella parte centrale della barca, che poi è stata fatta ruotare per posizionarla parallela al molo e poter così spegnere più facilmente le fiamme. Impossibile per i pompieri entrare all'interno della barca.

La barca in fiamme
La barca in fiamme

In seguito il personale del cantiere ha provveduto a posizionare delle panne in mare, al fine di contenere i liquidi dell'imbarcazione e il materiale estinguente. Non si segnalano feriti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Ameglia. Le operazioni sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto.