I libri di padre Demarco nella biblioteca Nicolò V

Sabato con Erminio Antonello il ricordo del religioso vincenziano che operò a Sarzana negli anni Sessanta

Il visitatore per l’Italia della congregazione della Missione, padre Erminio Antonello, sarà sabato prossimo 14 maggio a Sarzana, dove proseguono le iniziative a ricordo di padre Vincenzo Damarco, religioso vincenziano che operò a Sarzana negli anni Sessanta. Sabato alle ore 10, nella biblioteca “Niccolò V” del seminario diocesano, in via Mascardi 91, verrà inaugurata un’area contenente i libri di vario argomento che erano di Damarco e che sinora sono stati custoditi dal locale circolo Acli. Sarà presente il direttore della biblioteca monsignor Paolo Cabano con la collaboratrice Maria Vittoria Petacco, che ha provveduto alla sistemazione.

Alle ore 10.30, nella vicina sala convegni del seminario, sarà poi presentata, con una riflessione di padre Antonello, la terza edizione, riveduta ed ampliata, dei “Commenti ai Vangeli” di padre Damarco. I libri saranno disponibili per tutti, ad offerta libera.

Le iniziative, cui altre ne seguiranno, sono organizzate dal gruppo “Amici di padre Damarco” e dal circolo Acli, a sua volta intitolato al religioso vincenziano. Tutti sono invitati.