REDAZIONE SARZANA

Sarzana: torna in città la fiera delle nocciole, un raggio di sole dopo due anni di stop

La fiera delle nocciole si farà, da sabato 2 a lunedì 4 aprile. Una notizia attesa a Sarzana, dopo di due anni di stop forzato, nel 2020 e 2021, a causa dell’emergeza sanitaria da Covid-19

Sarzana - fiera delle nocciole repertorio

Sarzana, 22 marzo 2022- La fiera delle nocciole si farà, da sabato 2 a lunedì 4 aprile. Una notizia attesa a Sarzana, dopo di due anni di stop forzato, nel 2020 e 2021, a causa dell’emergeza sanitaria da Covid-19. Sono previste oltre 200 bancarelle, dove la faranno da padroni torroni, croccanti e porchetta ma anche giocattoli, abbigliamento e altre merci. I negozi saranno ovviamente aperti e in più verranno allestiti i mercatini dell’ingegno e dell’hobbistica.

Gli uffici comunali stanno dunque procedendo agli adempimenti tecnici, a partire dall’approvazione della ricognizione dei posteggie della graduatoria ordinaria e di quella dei fuori termine per quanto riguarda gli operatori commerciali ammessi. Per quest’anno sono arrivate complessivamente 206 domande, di cui 187 entro il termine e 20 fuori termine. Meno, dunque, del numero complessivo dei posteggi messi a disposizione che sono 221 nelle aree di viale Vittorio Alfieri, viale Dante Alighieri, viale della Pace, via Gori II Tratto, piazza Martiri della Libertà, via Gramsci, via Marconi, via Bertoloni, piazza San Giorgio, via Landinelli, piazza Garibaldi, piazza Battisti e via Falcinello I tratto.

I posteggi agli ambulanti saranno assegnati d’ufficio, tenendo conto delle postazioni del 2019 ma anche di eventuali altre esigenze di carattere generale, come ad esempio il fatto che sarà presente anche nei giorni della fiera il cantiere di piazza San Giorgio, per la realizzazione della rotatoria e della nuova viabilità, che ha già obbligato a disporre il trasferimento temporaneo dei posteggi del mercato settimanale in piazza Martiri.