E’ iniziata a Castelnuovo Magra la revisione dei numeri civici

Riguarda abitazioni e attività commerciali, saranno collocate le nuove targhette da personale incaricato dal Comune

E’ iniziata la revisione dei numeri civici delle abitazioni, attività commerciali e della toponomastica nel territorio di Castelnuovo Magra che comporterà il successivo montaggio delle targhette indicanti la nuova numerazione. Un servizio utile anche in caso di soccorso per poter consentire agli operatori di individuare attraverso il sistema satellitare il punto esatto della chiamata. Un’operazione che verrà svolta da personale incaricato e riconoscibile dal tesserino vidimato dal Comune riportante le generalità e la fotografia dell’operatore oltre al logo della ditta Gestionilocali incaricata del servizio.

Il personale, composto da tre persone, fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

Non è previsto nessun pagamento e riscossione di somme di denaro. Successivamente la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso, principali e secondari. Il servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza verrà lasciato un apposito modello di "Richiesta Dati" nella cassetta postale che potrà essere riconsegnato a mano all’ufficio anagrafe alla sede della polizia municipale oppure via mail all’indirizzo: [email protected].

Per informazioni ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0187-693812 - 693813 - 693843.

m.m.