Di nuovo in campo Emilio Iacopi Sarà in lista con Fratelli d’Italia

L’ex capogruppo della Lega a Sarzana dimessosi dopo molte polemiche nella squadra di Poli

Corsi e ricorsi in vista delle amministrative di Luni. I due candidati stanno completando le liste in vista del voto di domenica 12 giugno e spuntano le prime indiscrezioni sulle forze che andranno a sostenere il sindaco uscente Alessandro Silvestri e lo sfidante Davide Paolo Poli rappresentante del centro destra che si ripresenta sulla scena politica dopo l’esperienza come assessore a inizio anni Novanta.

Tra i ritorni ci sarà quello di Massimo Marcesini, ex vicesindaco di Rifondazione comunista della giunta guidata da Francesco Pietrini, e esponente del gruppo Sinistra Lunense. La formazione politica e culturale avrà due elementi nella lista a sostegno di Alessandro Silvestri. Oltre a Marcesini debutterà come aspirante consigliere anche Silvia Tavarini, insegnante di scuola media. Del gruppo di centrosinistra farà parte anche un altro debuttante in politica Andrea Marcesini, il presidente del Consorzio che raggruppa i produttori di vino da Luni fino alle colline di Levanto che da due anni è impegnato nella tutela oltre che promozione della Doc. Le conferma arrivano da Barbara Moretti, attuale vicesindaco, dall’assessore Federico Sebastiani e probabilmente anche di Carola Baruzzo.

Insieme a Davide Paolo Poli, che ha inserito nella coalizione il rappresentante civico Giovanni Pampana, si profila l’ingresso di Emilio Iacopi, ex consigliere comunale a Sarzana poi dimissionario dopo non poche polemiche e scintille per alcuni colpi di teatro in aula e sui social. Ai tempi sarzanesi Iacopi era in forza alla Lega e ora è esponente di Fratelli d’Italia. Faranno parte della squadra che tenterà il sorpasso anche Paolo Andreani, cinque anni fa entrato in consiglio comunale con il Movimento Cinque Stelle, e Orsola Palladino che rappresenta Cambiamo.

m.m.