Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus

Sarzana, 27 marzo 2020 - Aumentano anche nell'estremo levante della Liguria le vittime del coronavirus. All'ospedale San Bartolomeo di Sarzana tra ieri e oggi sono morte due persone. Si tratta di un uomo di 84 anni, residente nel comune di Castelnuovo Magra e di un uomo di 80 anni, residente nel comune di Arcola. All'ospedale Sant'Andrea di La Spezia, invece, è deceduto oggi un uomo di 80 anni, residente a La Spezia, ed è stato trovato positivo al tampone anche un uomo di 74 anni, residente a Vernazza, morto lo scorso 24 marzo.

Nelle ultime 24 ore alla Spezia sono morte due donne all'ospedale Sant'Andrea. Si tratta di una donna di 96 anni, residente a Vezzano Ligure e spirata al pronto soccorso nella giornata di giovedì. Oggi invece è morta una donna di 77 anni, residente a Spezia, che era ricoverata nel reparto di Medicina.

A giovedì pomeriggio i positivi erano 2262. Secondo i dati relativi ai flussi tra Alisa e il ministero, dei positivi totali, 1152 sono gli ospedalizzati, di cui 154 in terapia intensiva, sono al domicilio 873 persone (123 più di ieri), clinicamente guariti (ma restano positivi e sono al domicilio) 237. I guariti con 2 test consecutivi negativi sono 23.