Teatro Impavidi: "Faremo il possibile per recuperare gli spettacoli annullati"

Parla Andrea Cerri, presidente degli Scarti che curano la programmazione nella struttura sarzanese. In difficoltà per il Coronavirus

Andrea Cerri con lo staff degli Scarti nelle scorse settimane

Andrea Cerri con lo staff degli Scarti nelle scorse settimane

Sarzana, 18 marzo 2020 - L'associazione gli Scarti, che cura la programmazione del Teatro degli Impavidi di Sarzana, vista la particolare situazione legata al Coronavirus, ha un obiettivo e si rivolge direttamente al pubblico. “Gentili spettatrici e spettatori – afferma il presidente degli Scarti, Andrea Cerri  - , è nostra intenzione tentare di recuperare gli spettacoli della Stagione, che erano previsti durante il periodo di sospensione delle attività del teatro (5 marzo-3 aprile), rinviandoli a nuove date”.

Certo, se il periodo di sospensione si dovesse prolungare, non si trovassero date utili per recuperare gli spettacoli oppure le nuove date non garantiscano la possibilità di partecipare a chi ha già acquistato il biglietto o agli abbonati, c'è purtroppo una sola soluzione. “Procederemo con i rimborsi dei biglietti e delle quote abbonamenti relative agli spettacoli annullati o spostati”. Al momento, però, non possono fornire informazioni precise sulle tempistiche di queste procedure. “Se tutto rimane alle disposizioni odierne si potrà dar via a tali procedure a partire dal 4 aprile. Vi chiediamo di pazientare qualche giorno e vi ringraziamo per la comprensione in questo difficile momento per tutti. Questa situazione sta colpendo duramente anche il nostro settore e il nostro teatro, i nostri dipendenti e collaboratori e tutti gli artisti – conclude Cerri -, ma siamo sicuri e fiduciosi che presto torneremo a incontrarci a teatro, apprezzando ancora di più la bellezza di questo rito e di questo incontro. Vi aggiorneremo presto, anche attraverso i social network".

Marco Magi