Zenith, solo un punticino con il Mazzola

Migration

Zenith Prato

0

Mazzola Valdarbia

0

ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini, Parenti, Bagni, Gonfiantini, Mari (73’ Falteri), Gori, Safina, Rosi (85’ Saccenti), Silva Reis, Caggianese. All. Settesoldi.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Simi, Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Majuri, Baroni (57’ Cavallini), Silvestri, Bartolini, Cicali (57’ Tozzi Fer.), Pierangioli (70’ Landozzi). All. Argilli.

Arbitro: Marranchelli di Pisa.

La Zenith Prato non va oltre il pareggio sul campo di casa contro un agguerrito Mazzola Valdarbia e perde un’altra occasione per avvicinarsi con decisione alle zone nobili del girone B di Eccellenza, rimanendo a quota 20 punti all’ottavo posto in graduatoria. Partenza convinta dei padroni di casa, che all’8’ si presentano subito con la girata di testa di Rosi, deviata in angolo al momento decisivo. Sugli sviluppi del corner è Safina a cercare la porta con un bel taglio sul primo palo, sparando alto il pallone. I bluamaranto attaccano ancora: al 15’ Rosi riceve palla al limite e fa esplodere un sinistro che sibila non lontano dal palo. Al 27’ Caggianese si mette in proprio con un sinistro secco che centra solo l’esterno della rete. AL 33’ Florindi sbaglia il disimpegno dalle retrovie e favorisce Silva Reis, che serve subito Rosi, murato in uscita proprio dall’estremo difensore ospite.

Al 35’ ci prova ancora Caggianese, stavolta di testa su cross di Gori, ma la palla finisce debole fra le braccia di Florindi. IL primo tempo si chiude quindi a reti inviolate. Nella ripresa la musica non cambia. Al 52’ Gonfiantini prova un sinistro che esce di poco alto sopra la traversa. Al 58’ bella azione fra Gonfiantini, Caggianese e Safina e conclusione murata. La muraglia del Mazzola Valdarbia continua a reggere contro ogni assalto fino al 90 e alla fine la formazione ospite ottiene il punto desiderato.

L. M.