REDAZIONE PRATO

Vannucchi se la gioca al Padova Sognando il ritorno in cadetteria

Il club ha ufficializzato un nuovo portiere: è Antonio Donnarumma, 31enne ex-Milan e fratello maggiore del più famoso Gianluigi. Ma Gianmarco Vannucchi sembra non avere dubbi: resterà al Padova e si giocherà le proprie carte puntando a vincere il ballottaggio e a conquistare i galloni da titolare.

Il giocatore pratese è stato un pilastro dell’undici titolare patavino per tre quarti dello scorso campionato di Serie C, mantenendo nel complesso un rendimento costante. Qualche incertezza di troppo ha indotto il tecnico Andrea Mandorlini a preferirgli il collega Andrea Dini per le ultime partite, ma la mossa ha ottenuto l’effetto contrario: i biancorossi hanno mancato l’accesso alla Serie B nella finale playoff. Il nuovo allenatore Massimo Pavanel gli ha rinnovato la fiducia e ha rilanciato il 26enne cresciuto nel Coiano Santa Lucia sin dalle prime amichevoli stagionali contro Lazio (1-1) e Pordenone (2-2). C’era sempre lui fra i pali l’ 8 agosto, nel turno di Coppa Italia contro l’Alessandria chiusosi con la vittoria dei grigi ai tempi supplementari.

Il campionato inizierà il 28 agosto, il Padova farà visita al Renate: Vannucchi punta a esserci dal primo minuto, sognando il ritorno in B.