Pugilato, finalmente si torna sul ring. Papasidero vince, ora punta il titolo superwelter

Vittoria importante anche per Francesco Bacchereti

Valerio Mazzulla vs Marco Papasidero (foto Angela Bartoletti)

Valerio Mazzulla vs Marco Papasidero (foto Angela Bartoletti)

Firenze, 24 giugno 2021 - Marco Papasidero "The Boogeyman" vince a Firenze e ora combatterà per il tricolore dei pesi superwelter. L'atleta della Pugilistica Pratese dopo tanti mesi di inattività è ritornato sul ring a Firenze in una serata molto calda presso il campo di allenamento degli Azzurri in via Ferdinando Magellano 24. The Boogeyman.ha superato dopo 6 riprese il romano Valerio Mazzulla. Il beniamino pratese è partito lento ma è cresciuto durante la seconda parte del match, mettendo colpi importanti sulla media corta distanza. Ma la vera notizia è stata annunciata a fine match, con Papasidero che combatterà il 23 di Luglio a Roma per il titolo italiano dei pesi superwelter con il già campione Vincenzo Bevilacqua.

"E' stata una grande sorpresa perchè dopo tanti mesi dove mi sono solo allenato e di match ne ho fatti pochi - spiega Papasidero - poter combattere per il titolo italiano è qualcosa di eccezionale. Mi preparerò con grande attenzione perchè è una grande occasione". Sarà un mese di fuoco per il pugile e per tutto il team della Pugilistica per arrivare al top alle 10 riprese che potrebbero dare un altro titolo alla formazione pratese.

"Poter di nuovo combattere per un titolo italiano è la dimostrazione che la nostra scuola e il nostra staff è davvero di alto livello - spiega il maestro Fausto Talia - ritornare sul ring era difficile dopo tanti mesi di difficoltà senza palestra e con allenamenti organizzati davvero in condizioni complicate. ma la passione e i valori che la boxe esprimono sono alti e questo campionato ne è la dimostrazione".

Vittoria importante anche per Francesco Bacchereti. Il pugile pratese, al suo 49esimo match da dilettante, ha sfoggiato la sua classe pugilistica contro un forte pugile fiorentino, tenendo il centro del ring per tutte e tre le riprese. All'angolo Talia Bini e Cerbai.