Il 2023 inizia con tre punti La Kabel regola Foligno

Non è stata una passeggiata: per due set l’Italchimici ha messo in difficoltà i lanieri

Migration

Kabel Volley Prato

3

Italchimici Foligno

1

KABEL VOLLEY PRATO: Alpini M, Alpini L, Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J, Civinini M, Pini, Catalano, Bandinelli, Matteini, Menchetti, Bocu. All. Novelli.

ITALCHIMICI FOLIGNO: Musco, Bucciarelli, Toselli, Costanzi, Sposato, Canenti, Carbone, Bregliozzi, Guerrini, Bartolini, Giordani, Schippa. All Restani.

Arbitri: Papini e Calandra.

Parziali: 25-18; 30-32; 25-23; 25-14.

La Kabel inizia l’anno con tre punti. Vittoria importante ma non facile contro un Foligno combattivo che, almeno per due set, ha messo in seria difficoltà una Kabel discontinua. Un successo che rilancia le ambizioni pratesi di stare a ridosso delle migliori in classifica del campionato di serie B nazionale maschile. Ma che ha messo di nuovo in mostra i passaggi a vuoto del gruppo laniero. Prato scende in campo con la formazione tipo e quindi con Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Matteini al centro, Alpini e Pini di banda e Civinini libero. La partenza è subito favorevole alla Kabel che vince la prima frazione 25-18. Al ritorno in campo invece si viaggia sul filo dell’equilibrio fino ai vantaggi. Qui ha la meglio l’Italchimici per 30-32, riaprendo la sfida. Ancora equilibrio nel terzo parziale, dove solo nello sprint finale Prato ottiene il set per 25-23. Nel quarto la gara si mette in discesa per Pini e compagni che chiudono 25-14.