Colpo Prato: arriva il gigante serbo Aleksic

L’attaccante ex Francavilla forse esordirà già stasera nell’amichevole con lo Scandicci. Il possibile tandem con il connazionale Maletic

Migration

Altro colpo di mercato per il Prato. Stavolta nel reparto offensivo. Il direttore generale Ivano Reggiani e il direttore dell’area tecnica Umberto Quistelli hanno ingaggiato il centravanti serbo Bojan Aleksic. Il giocatore, attaccante classe 1991, con un fisico possente e buone doti balistiche, nell’ultima stagione ha giocato da gennaio nel Francavilla in serie D. Nella squadra lucana aveva già disputato sei campionati, dal 2013 al 2018, mettendo a segno 25 gol in 100 presenze ufficiali. In mezzo anche una parentesi con la maglia del Taranto, dove Aleksic ha collezionato 22 presenze con 4 reti. Prima della sua avventura italiana, aveva militato nell’Ofk Belgrado (18 presenze e 6 gol), nell’Ae Karaiskakis Artas (22 presenze e 4 gol), nell’Ao Trikala (17 presenze con 2 reti) e nel Fk Mladost Apatin (17 presenze). L’attaccante è già a disposizione di mister Pagliuca, che potrebbe testarlo nell’amichevole di stasera alle 19, a Sesto Fiorentino, contro lo Scandicci, altra formazione di serie D. Sarà aperta al pubblico solo una parte dell’impianto e più precisamente la tribuna scoperta.

Con l’innesto di Aleksic in attacco la rosa biancazzurra è quasi fatta, anche se non si escludono ulteriori sorprese. Dalla prossima settimana alla squadra si aggregherà anche l’altro attaccante su cui il Prato ha deciso di scommettere, Marko Maletic, che martedì dovrebbe atterrare in Italia. Tutti disponibili i giocatori del Prato, salvo Bellucci e Grigorev, entrambi da valutare per qualche piccolo acciacco che non desta preoccupazioni, ma che potrebbe indurre mister Pagliuca a tenerli a riposo precauzionale.

"Quella di domani (oggi, ndr) sarà un’amichevole importante per incrementare il minutaggio e per continuare nel processo di crescita complessiva e di assimilazione di certi meccanismi in ogni reparto – commenta proprio mister Pagliuca – . La squadra sta salendo a livello fisico e in quanto ad atteggiamento e gioco. Ho visto buoni movimenti in fase difensiva, non concediamo tanto anche se ovviamente dobbiamo ancora migliorare. Sono soddisfatto della preparazione e anche del gioco: creiamo molte occasioni, che però vanno finalizzate meglio. In questo gioco vince chi segna. Quella contro lo Scandicci sarà anche una partita utile per testare alcuni nuovi arrivati". Dopo l’amichevole, lunedì riprenderanno gli allenamenti. Mercoledì prossimo amichevole già fissata con il San Miniato, squadra di Eccellenza, mentre domenica l’appuntamento è al "Chiavacci" contro la Zenith Prato.

Leonardo Montaleni