REDAZIONE PRATO

Cicloturismo, ecco i premiati. La Ciclistica Viaccia arriva prima tra le società

Festa e gran merenda finale per tutti in occasione della premiazione del "Circuito Toscano di cicloturismo" svoltasi al Circolo La Libertà a Viaccia di Prato. Ed è stata festa grande per la società locale in quanto il primo posto è stato conquistato proprio dalla Ciclistica Viaccia. Oltre alla premiazione delle prime 15 società (sono risultate 334 quelle che hanno preso parte alla rassegna regionale), sono stati 1783 gli atleti registrati almeno in una prova del "Circuito Toscano". Altri riconoscimenti consegnati ai 12 cicloturisti che hanno conseguito il Brevetto Toscano ed ai 15 concorrenti che hanno percorso il maggior numero di chilometri.

Nella classifica finale delle società, dietro la Ciclistica Viaccia del presidente Fausto Mati, la Ciclistica Valdombrone, Pedale Pietrasantino, Ciclistica Valdarbia, Bici Sport, Red White, Siena Cycling, Campi 04, Costa Azzurra, Gruppo Ciclistico Arbia. I 12 cicloturisti che hanno ottenuto il Brevetto Toscano sono risultati Bruno Becherini, Luca Cecconi, Raffaele Cozza, Alessio Ghidara, Fausto Mati, Laura Montesardo e Sergio Robertiello tutti e sette della Ciclistica Viaccia, Ferdinando Di Fenza e Luciano Fusi (Ciclistica Valdarbia), Tonino Lavorati (Red White), Francesco Martelli (Bicisporteam Fiorenze) Alessio Nannini (Team Tredici Double Cam).

Infine consegnati i premi i cicloturisti agli atleti che hanno percorso il maggior numero di chilometri e che sono risultati Sergio Robertiello con 725, Bruno Becherini e Luca Cecconi 698, Raffaele Cozza 695 (tutti i quattro della Ciclistica Viaccia). Mentre al quinto posto della speciale classifica è arrivato Massimo Giannini (Valdombrone) con 688 punti.

Antonio Mannori