Il Prato mastica amaro: a Carpi il 2-2 arriva al 90'

Due volte in vantaggio i biancazzurri, con Diallo e Cela, si fanno riprendere prima dal rigore di Castelli e poi, proprio in extremis, dal colpo di testa del grande ex, Boccaccini.

Carpi-Prato

Carpi-Prato

Carpi, 25 gennaio 2023 - Brutta beffa per il Prato, che strappa un pareggio in casa del quotato Carpi, ma viene raggiunto sul 2-2 proprio al 90’. Con questo risultato la squadra di Brando sale a quota 29 punti, ma deve continuare a guardarsi le spalle in ottica play out nel girone D di serie D. Andiamo con ordine. Al 24’ arriva il vantaggio della formazione ospite, con Diallo che difende bene il pallone nel cuore dell’area avversaria e poi esplode un diagonale, forse deviato da un difensore locale, che si insacca alle spalle di Ferretti. Al 38’ si vede pericolosamente in avanti il Carpi: cross di Casucci per il colpo di testa di Boccaccini, ben neutralizzato da Bertini. L’estremo difensore laniero è poi provvidenziale, due minuti più tardi, nel neutralizzare il tentativo ravvicinato di Cicarevic, che si era presentato solissimo di fronte a lui. Il primo tempo si chiude quindi con il Prato in vantaggio di un gol.

Nella ripresa Al 54’ Cecchi viene sbilanciato da una finta di Stanco e tocca con una mano il pallone in piena area di rigore; per il direttore di gara non ci sono dubbi nell’assegnare il penalty ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Castelli che con freddezza realizza l’1-1. Al 68’ il neo entrato Cela, pescato sul secondo palo da un bel cross di Nicoli, anticipa tutti e infila in rete il nuovo vantaggio del Prato. Il Carpi attacca a testa bassa per cercare il pari. Al 74’ Castelli conclude forte dal limite, Bertini ribatte e Dominici (in fuorigioco) spara a lato il possibile tap-in vincente. Proprio in extremis il grande ex, Boccaccini, trova il colpo di testa del 2-2 su cross pennellato da sinistra di Arrondini, gelando i biancazzurri. La gara finisce così e le due squadre si spartiscono un punto a testa, che fa sicuramente più comodo al Carpi.  

Carpi 2 Prato 2

CARPI (4-3-2-1): Ferretti; Casucci (58’ Navarro), Boccaccini, Varoli, Dominici; Olivieri (74’ Mollicone), Yabre, Bouhali; Castelli, Cicarevic (58’ Sabattini); Stanco (69’ Arrondini). All. Contini.

PRATO (4-3-3): Bertini; Nizzoli, Cecchi, Angeli (58’ Campaner), Nicoli; Trovade (84’ Ba), Soldani, Aprili; Ciccone, Diallo, Kouassi (66’ Cela). All. Brando.

Arbitro: Di Nossa di Nocera Inferiore. Reti: 24’ Diallo, 55’ (r) Castelli, 68’ Cela, 90’ Boccaccini.