Cesare Paoleschi
Cesare Paoleschi

Nel panorama dell’odontoiatria contemporanea, situazioni che fino a qualche anno fa erano considerate incurabili oggi possono essere riabilitate con gli impianti anche senza affrontare lunghi viaggi, ma comodamente dal dentista a Prato. Prima di arrivare a una situazione che richieda un intervento di implantologia osteointegrata la strada è lunga, ed è possibile fare molto a livello di prevenzione per evitare che ciò accada. Ad esempio, inserire nel proprio personale elenco delle buone abitudini almeno due controlli specialistici l’anno presso il proprio dentista a Prato, anche più frequenti se in famiglia sono presenti casi di parodontite.

È bene essere consapevoli del fatto che le malattie parodontali sono provocate da un’infezione dei tessuti che circondano il dente, e che nei casi più lievi può risolversi in pochi giorni con un’accurata igiene orale: ecco dove risiede l’importanza della prevenzione. Se invece l’infiammazione si estende dando origine alla parodontite, il rischio di perdere i denti diventa reale soprattutto perché la progressione da gengivite a parodontite è silenziosa e indolore, quindi il primo tempestivo intervento deve avvenire quando notiamo gengive arrossate o che sanguinano.

Solamente quando non è più possibile salvare i denti, si può cominciare a parlare di impianti, ovvero di radici artificiali che vengono inserite nell’osso e sulle quali viene fissata la protesi. Ed è qui che entra in gioco Iris, il dentista a Prato esperto in soluzioni per i casi complessi, come ad esempio gli impianti zigomatici. In caso di grave atrofia al mascellare gli impianti zigomatici possono subentrare, o affiancare, gli impianti classici e risolvere anche le situazioni più difficili. L’inserimento degli impianti zigomatici avviene nell’osso degli zigomi e permette di ricostruire un’intera arcata risparmiando mesi di tempo.

Il network Iris di dentisti a Prato è una delle poche strutture in Italia a realizzare impianti zigomatici. Il dottor Cesare Paoleschi, fondatore e direttore scientifico delle cliniche Iris, esegue interventi di implantologia osteointegrata, impianti zigomatici e chirurgia dentale avanzata. La sua esperienza trentennale è supportata dalla costante formazione presso i centri mondiali dell’eccellenza odontoiatrica ed è punto di riferimento per oltre 40.000 pazienti provenienti da tutta Italia.

Prenota la prima visita senza impegno. Il tuo dentista a Prato è in:

Via F. Brunelleschi 1
T. 0574 57.10.98

www.compagniairis.it