Sportello AscoltaGiovani. Abbandono scolastico sotto i riflettori

La psicologa Giulia Bertoluzzo organizza incontri gratuiti per adolescenti e genitori su temi attuali come la prevenzione dell'abbandono scolastico e delle dipendenze. Prossimo appuntamento il 30 aprile su alcol e sostanze.

Ancora un appuntamento con il ciclo di incontri per ragazzi e genitori/adulti di riferimento a cura della psicologa Giulia Bertoluzzo. Il programma di confronti rientra nell’ambito dello sportello AscoltaGiovani: sportello gratuito di ascolto e sostegno psicologico per adolescenti, genitori e adulti di riferimento. Come sempre l’appuntamento di oggi alle 18 si svolgerà negli spazi di Officina Teen - Officina Giovani, in piazza Macelli (è gradita la prenotazione). Oggi, in particolare, l’appuntamento è rivolta a genitori ed adulti di riferimento: il tema di confronto sarà un argomento di stringente attualità "Come posso aiutarlo? Prevenzione delle difficoltà e dell’abbandono scolastico".

La prossima data in calendario, invece, riguarda le ragazze ed i ragazzi ed è fissata per il 30 aprile (dalle 17 alle 19).

In quella occasione gli esperti tratteranno un altrettanto delicato argomento come quello delle dipendenze dalle sostanze e dall’alcol. Infatti, il tema sarà "Dipende da me: alcol, fumo e altre dipendenze".