Scoperta staffetta tra Prato e Firenze per la droga: quattro arresti

Cinque chili di droga erano conservati in un congelatore in città

Agenti di polizia

Agenti di polizia

Prato, 4 febbraio 2023 - Quattro persone, di età compresa tra i 20 e i 55 anni, sono state arrestate tra Firenze e Prato per spaccio di droga. Nell'abitazione di uno degli indagati i poliziotti hanno scoperto cinque chili di hashish nascosti in congelatore e in frigo, e un altro chilo in un altro appartamento. In tutto l'operazione ha portato al sequestro di otto chili di droga, visto che due erano contenuti in uno zaino che serviva per trasportarla.

L'attività investigativa della polizia di Firenze, secondo quanto emerso, è partita proprio dallo zaino sospetto, notato per la prima volta in spalla ad un 22enne fiorentino mentre era in compagnia di un uomo a Firenze. I due, che erano già sotto osservazione della polizia, avrebbero consegnato il bagaglio a un fiorentino, anch'egli 22enne, il quale a sua volta stava per cederlo a un 20enne.

Gli agenti sono allora entrati in azione, hanno preso lo zaino scoprendo che conteneva due chili di hashish. Nell'abitazione pratese di uno dei 22enni sono stati poi scoperti altri cinque chili di hashish, suddivisi in pacchetti nel congelatore e in un frigorifero, mentre in un altro appartamento, è stato scovato un altro chilo della stessa drog