Prato, ruba due orologi e un bracciale in piazza Mercatale: arrestato 33enne

Il furto è successo in piena notte nei pressi di un pub della piazza

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Prato, 6 luglio 2022 - Scoppia una lite in piazza Mercatale, ma in realtà si è scoperto che era una vera e propria aggressione a scopo di rapina. È accaduto questa notte, in pieno centro a Prato. A mettere fine al diverbio, l’intervento dei Carabinieri che sono intervenuti con un’indagine lampo.

I carabinieri erano stati attivati dalla segnalazione di un cittadino, che nei pressi di un pub di piazza Mercatale aveva visto un uomo  che percuoteva un altro uomo. Il tempestivo intervento dei militari ha consentito non solo di fare immediata chiarezza sui fatti che si erano appena verificati, ma anche di procedere all’arresto di un uomo ivoriano, di 33 anni, per il reato di rapina. L’uomo è stato identificato e bloccato poco dopo nella zona. Questo dunque l’esito dell’operazione dei Carabinieri del Radiomobile di Prato che sono intervenuti questa notte, mercoledì 6 luglio.

Le forze dell’ordine hanno accertato che quella che in realtà era stata segnalata come una lite, era stata invece una vera e propria aggressione messa a segno dal trentatreenne, che si era reso responsabile della rapina di due orologi e un bracciale, del valore complessivo di circa 400 euro, a danno di un marocchino 38enne. Il materiale rubato erano stati asportati dopo violente percosse con pugni e testate. All’esito dell’intervento dei Carabinieri del Radiomobile di Prato, l’uomo è stato arrestato e quindi trattenuto in caserma fino al processo, che verrà celebrato domani con rito per direttissima. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.