Prato, lavori sulla tangenziale: traffico in tilt

La chiusura di una corsia, con conseguente restringimento della carreggiata, è avvenuta all’altezza del cavalcavia della ferrovia ed ha provocato code

Lavori sulle strade

I lavori consentirebbero di collegare la zona industriale, attraversando anche via Piero della Francesca e via Brunelleschi.

Prato, 21 marzo 2024 - Serata piena di rabbia e polemiche sulle strade della città. Come se non bastassero i disagi per raggiungere la vallata, alcuni lavori sulla tangenziale stasera hanno bloccato la città, con tanti automobilisti completamente fermi in diverse strade, dal vecchio ospedale alla stessa tangenziale. La chiusura di una corsia, con conseguente restringimento della carreggiata, è avvenuta all’altezza del cavalcavia della ferrovia ed ha provocato code a cascata su tutta la viabilità principale, andata letteralmente in tilt. Tante le segnalazioni anche al nostro giornale di cittadini arrabbiati per la cattiva organizzazione del cantiere alla quale va aggiunta, purtroppo ancora una volta, l’assenza di tempestiva comunicazione. Anche sui social proteste a non finire, con automobilisti costretti a restare in auto anche più di un’ora per fare pochi chilometri tornando a casa dal lavoro.

Non è la prima volta che un cantiere sulla tangenziale provoca il caos. Mesi fa i lavori per riasfaltare la strada vennero fatti di mattina, anche in quel caso senza comunicazione, bloccando la circolazione. Certamente in questi giorni di grande sofferenza per la viabilità, a causa della frana sulla 325, tutti avrebbero fatto a meno di ulteriore caos frutto evidentemente di una programmazione fatta male o magari non fatta.