"Prato com’era" non finisce mai Gratis il 7 gennaio

Il secondo volume sarà ristampato e distribuito in edicola. Tornerà in abbinamento con il giornale per tutti i lettori

Migration

E’ ufficialmente cominciato il conto alla rovescia. Tornerà in edicola il 7 gennaio, in abbinamento gratuito con La Nazione, il secondo libro "Prato com’era" con le storie raccontate da Roberto Baldi e illustrate dalle foto dell’archivio Ranfagni. Nuova opportunità dunque per i tanti lettori che non sono riusciti ad avere una copia del volume lo scorso 26 novembre, quando è stato distribuito dopo la presentazione, qualche giorno prima, nella sala Il Garibaldi. Anche il secondo libro di "Prato com’era", infatti, è andato esaurito in poche ore. Conviene muoversi per tempo, prenotando una copia dal proprio edicolante di fiducia.

Il secondo volume di "Prato com’era" ripropone le storie raccontate sul giornale nella prima parte del 2022 da Roberto Baldi, storico collaboratore de Le Nazione. Un ponte suggestivo che unisce il passato con il presente di Prato, dando anche uno sguardo al futuro, nel pieno spirito della nostra iniziativa. Iniziativa che ha portato a quattro uscite speciali in edicola fra prime edizioni e ristampe dei due volumi, nata sulla scia della rubrica "Come eravamo" che ogni domenica, da gennaio a giugno, abbiamo pubblicato sulle pagine della nostra cronaca locale. La spinta a dare un seguito a quest’avventura ci è venuta dai lettori stessi, dopo il successo del primo volume, andato letteralmente a ruba lo scorso settembre.

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo di Confindustria Toscana Nord, che ha sostenuto interamente la pubblicazione del primo libro e della ristampa, Publiacqua e Consiag Holding, che invece hanno sostenuto la realizzazione del secondo volume. Il Comune ha concesso il patrocinio per entrambi i libri. Un contributo decisivo, quello dei nostri partner, per poter regalare ai nostri lettori un piccolo pezzo di storia della città. Un altro tuffo nel passato prima di rigettarsi nella frenesia della quotidiniatà.

L’appuntamento è dunque in edicola il 7 gennaio con la ristampa del secondo volume di "Prato com’era", che sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con La Nazione.

re.po.