Poggio per la pace e i diritti umani È nel Coordinamento nazionale

Firmato l’atto della giunta. Puggelli: "Insieme possiamo. creare una cultura comune. che porti giustizia sociale"

"Oggi, 10 dicembre, ricorre la Giornata mondiale dei diritti umani e a Poggio si celebra con un importante atto della giunta comunale con il quale il Comune entra a far parte del Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace ed i diritti umani e viene dichiarato ’Città per la pace e i diritti umani’".

A dirlo è il sindaco Francesco Puggelli che con l’assessore Giacomo Mari ha dichiarato: "Il mondo continua ad essere ferito da guerre e da conflitti e da atti di violazione dei diritti umani oltre che da una crescente emergenza ambientale e climatica. Il nostro Comune è da sempre impegnato a promuovere una cultura di pace, non facendo mai mancare nel tempo il sostegno formale e partecipativo alle varie edizioni della marcia Perugia Assisi e al comitato promotore della marcia stessa. Siamo quindi molto felici – aggiungono Puggelli e Mari – di formalizzare la nostra adesione al Coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani, di cui sosteniamo da sempre e pienamente gli scopi. Siamo infatti consapevoli della responsabilità di contribuire a creare una cultura di pace e di giustizia sociale e intendiamo fare la nostra parte, non da soli, ma insieme ad altri governi locali, perché solo mettendoci insieme, facendo rete, possiamo contribuire alla soluzione dei problemi globali".

In vicinanza della Giornata mondiale dei Diritti Umani, domani alle 17 alle Scuderie medicee, si svolgerà il concerto ad ingresso gratuito degli allievi solisti della Scuola di musica l’Ottava Nota.