
Paolo Rossi
Prato, 20 maggio 2021 - A distanza di quasi 40 anni dalla magica notte dell'11 luglio 1982 al Santiago Bernebeu di Madrid, quando l'Italia vinse la sua terza Coppa del mondo, e in ricordo di uno dei principali artefici di quel successo, Paolo Rossi, oggi viene annunciata la realizzazione e la collocazione nella frazione di Santa Lucia di una scultura in ricordo e in omaggio al mitico Pablito.
Tutto nasce dall’idea di Elisa Morucci, giovane artista fiorentina che, all’indomani della scomparsa del campione, il 9 dicembre 2020, ebbe l’idea di dedicargli una scultura. Il Comune di Prato e la Pro loco "Santa Lucia insieme" hanno sposato l'idea e presto la scultura sarà posizionata proprio nel luogo dove 60 anni fa Rossi iniziò la sua meravigliosa carriera di campione.
La prossima settimana (lunedì) la presentazione ufficiale in Comune a Prato e l'annuncio della data di installazione dell'opera.