SARA BESSI
Cronaca

Tragedia sul lavoro di notte, operaio muore investito da un camion

E' accaduto in via Paronese. Intervento degli ispettori del lavoro. Disposta l'autopsia

Ambulanze della Pubblica Assistenza di Poggio a Caiano

Prato, 23 aprile 2016 -  Morte bianca nel cuore della notte alle 3 fra venerdì e sabato nel piazzale di Albini & Pitigliani di via Paronese: a perdere la vita un operaio di nazionalità rumena di 39 anni. La dinamica dell’incidente mortale è ancora al vaglio degli ispettori del Dipartimento di prevenzione dell’Asl: secondo una prima ricostruzione, sembra che il 39enne sia rimasto schiacciato tra la motrice del tir e il cassone durante la fase di aggancio.

L’uomo non era dipendente di Albini & Pitigliani, ma di una ditta rumena che sarebbe collegata ad un’altra azienda di trasporti. Non appena gli altri operai si sono accorti dell’incidente, hanno chiamato la centrale del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggio a Caiano con medico a bordo. Al ferito sono state praticate le manovre di rianimazione ed il cuore ha ripreso a battere, per poi cessare definitivamente una volta che l’uomo è giunto in pronto soccorso.

Dopo che i medici hanno constatato il decesso, è stato avvertito il magistrato di turno Egidio Celano che ha disposto l’autopsia. Il tir è stato sequestrato.