Soccorsi del 118
Soccorsi del 118

Prato, 23 ottobre 2021 - Un uomo con disabilità di 47 anni, Marco Crippa, è morto soffocato da un boccone di cibo che gli ha ostruito le vie aeree. È successo intorno alle 19 davanti al bar adiacente alla Misericordia di Montemurlo.

L’uomo, che frequentava la cooperativa Tarta-ruga, era stato agli studi medici accompagnato dalla sorella e dalla mamma. Poi si sono fermati al bar adiacente e si sono intrattenuti a mangiare un panino. Purtroppo un boccone gli è stato fatale. Immediati i soccorsi dei volontari della Misericordia (non c’era il medico perché non era di turno) che hanno fatto di tutto per liberarlo dal boccone.

La centrale operativa del 118 ha allertato i soccorsi. In via Monsignor Contardi è arrivata anche un’automedica da Quarrata. Inutili purtroppo tutte le manovre per salvare il 47enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Montemurlo con il comandante Quintino Preite. Il magistrato di turno Nitti ha disposto che la salma sia restituita alla famiglia.

sa. be.