Maxi rissa in via Santa Margherita, arrivano sette pattuglie, traffico caos

Il litigio tra quattro nigeriani, di cui due donne, è scoppiato per futili motivi Code fino alla stazione del Serraglio. I residenti: "Basta, da qui passa lo spaccio di tutta la Toscana" / FOTO

I carabinieri in via Santa Margherita

I carabinieri in via Santa Margherita

Prato, 29 settembre 2014 - Violenta rissa intorno alle 13 in via Santa Margherita, angolo Canto alle Tre Gore, tra quattro nigeriani, di cui due donne.  Sul posto sono arrivate sette pattuglie della forze dell'ordine tra carabinieri, polizia e polizia municipale. La lite sembra sia scoppiata tra le donne per futili motivi all'interno di un negozio di articoli etnici. Le donne si sono prese a morsi e a calci e, a quel punto, sono intervenuti anche due uomini. Il traffico è andato in tilt creando una lunga coda di auto e bus che arrivava fino alla stazione del Serraglio. Le forze dell'ordine hanno riportato la calma tra i contendenti. 

L'amarezza tra i residenti e i commercianti, comunque, è tanta perché risse e spaccio in zona sono all'ordine del giorno. "Abitiamo in via Cironi e abbiamo tre figli  - racconta una giovane coppia - Siamo andati da tutte le istituzioni cittadine  per denunciare la situazione ma nulla è cambiato. Aprimao le finestre e vediamo la gente che si scambia bustine. Le risse sono all'ordine del giorno: da qui passa lo spaccio di tutta la Toscana.  Ci sentiamo abbandonati".