REDAZIONE PRATO

Halloween, gli appuntamenti per grandi e piccini

Dalla horror baby dance all'aperipizza con le streghe impossibile annoiarsi

Halloween

Prato, 29 ottobre 2016 - Halloween si avvicina. Anche a Prato e provincia saranno tantissimi gli appuntamenti per festeggiare al meglio la notte delle streghe. Sarà «Un Hallowen da paura» all’Omnia Center: lunedì, dalle 18 alle 24, il centro di via delle Pleiadi ha organizzato una festa per tutti gli amanti della «notte più spaventosa dell’anno» con musica e divertimenti. Il primo evento è fissato alle 18 con il party «trucchi mostruosi» per prepararsi al meglio alla serata horror. Il pubblico potrà anche immortalare il proprio travestimento grazie all’evento «foto da paura» per ricordare per sempre la notte di Hallowen 2016. Alle 21.30 sarà la volta dell’horror baby dance e l’appuntamento finale è tutto dedicato alla musica live con il dj set in programma dalle 22.30 alle 24. Una festa che però è molto attesa anche dai giovani per una serata fuori dalla norma.

Al Capanno Black Out, per esempio, Halloween sifesteggerà dalle 23.30 in poi con i Toxic Disco. Al Naif invece, quest’anno la festa raddoppia, vista la presenza degli «Orfani dello Zero 6». In via Santo Stefano, al Camelot 3.0, Halloween è solo una scusa per presentare quattro nuove birre e la prima esibizione di musica live. Appuntamento mascherato totalmente dedicato ai bambini, invece, quello che dalle 17 alle 19 andrà in scena a «La casa degli orsi», in via della Stufa 18. Ci saranno tutti gli ingredienti necessari: merenda, baby dance, sparafumo e pentolaccia fantasma. Al circolo Arci di Paperino, lunedì dalle 19.30, si fa l’«Aperipizza con le streghe». Alle 21.30 poi spettacolo con Giacomo Gosti e il giorno seguente, dalle 17, grande festa per tutti i bambini con travestimenti, punto trucco e animazione.

Il circolo Gelli di Bagnolo invita bambini ed adulti alla «Festa di Halloween». L’appuntamento è lunedì dalle 20.30 in poi con animazioni, musica e balli. Durante la serata saranno preparate castagne, castagnaccio, ciambelline e vino nuovo. Doppio appuntamento di Halloween, infine, a Carmignano e Poggio a Caiano. Domani (dalle 16 alle 20) allo Spazio Giovani a Comeana c’è un aperitivo da paura (gratuito) e libri usati da far.... rivivere con un’offerta libera. Il ricavato sarà devoluto ai terremotati del 24 agosto. A Poggio lunedì 31 al circolo Arci «Luigi Becagli» in via Soffici (dalle 17.30 alle 19.30) «Zucche vuote, pance piene» festa per bambini con «I formaggini guasti».