E’ scomparso Narducci Ex segretario comunale

Fu l’ideatore della sede Anci a Prato, dove lavorò dal 1977 con il sindaco Landini. Il cordoglio di Biffoni

Nel pomeriggio di sabato 1 gennaio 2022 è morto Fiorenzo Narducci, 94 anni, consigliere a vita della Fondazione Nazionale Carlo Collodi ed ex segretario del Comune di Prato. Lascia i figli Daniele e Riccardo, i nipoti Ester, Maddalena e Walter.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni e l’amministrazione comunale pratese hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Fiorenzo Narducci. Storico segretario generale del Comune di Prato durante l’amministrazione di Lohengrin Landini ed altri sindaci, Narducci fu ideatore della sede Anci a Prato.

I funerali saranno celebrati oggi alle 14.30 nella chiesa di San Michele a Pescia, dove risiedeva. Narducci iniziò a lavorare all’anagrafe del Comune di Pescia quando ancora studiava ragioneria a Lucca. Nel 1977 divenne segretario generale del Comune di Prato e accompagnò la città nello sviluppo e nella crescita eccezionale che Prato ebbe in quei 12 anni. Già prima del 1977 aveva al suo attivo decine di pubblicazioni di carattere tecnico-legale sull’amministrazione dei Comuni, con l’arrivo a Prato divenne uno dei tecnici di punta dell’Anci, da cui fu insignito della medaglia d’oro