
Televisione
Prato, 25 ottobre 2017 - Sul territorio di Prato da alcune ore è impossibile vedere i canali della Rai. I tecnici hanno spiegato al Comune che il disservizio è causato da un grave guasto alla postazione in località Sant’Alluccio a Quarrata, dove si è incrinato un traliccio e si è danneggiato il cavo.
Sul posto è interventura la squadra di manutenzione e sta lavorando a 50 metri da terra innanzitutto per la messa in sicurezza. Il danneggiamento al cavo lesionato però è tale da renderne necessaria la sostituzione con un lavoro che durerà qualche giorno e pertanto nel frattempo la Rai è costretta a diminuire la potenza del segnale. Per questo in alcune zone di Prato (e dintorni) non si potranno vedere i canali Rai – o comunque non si vedranno bene - in questo periodo di tempo. Non è al momento prevedibile quando saranno terminati i lavori. Inoltre il disservizio riguarderà le zone e le abitazioni dove l’antenna è appunto rivolta verso la postazione di Sant’Alluccio, mentre non ci saranno problemi per quelle che fanno riferimento alla postazione del Monte Morello.
AGGIORNAMENTO - Giovedì 26 ottobre la situazione sembra migliorata: i canali sono visibili. Il cavo danneggiato sarà sostituito venerdì mattina e i lavori proseguiranno fino a sabato pomeriggio. Il disservizio potrà ripresentarsi durante i lavori, ma da sabato pomeriggio dovrebbe tornare tutto regolare.