FEDERICO BERTI
Cosa Fare

L’incanto di Benjamin Clementine, la voce che ha sedotto l’Inghilterra

Il concerto in piazza del Duomo

Benjamin Clementine: cantante, pianista e poeta, dotato di una voce unica e potente. Già vincitore del Mercury Prize

Prato, 4 settembre 2017 - Settembre-Prato è spettacolo punta sulla musica internazionale con la presenza di Benjamin Clementine. Stasera alle 21 in piazza Duomo ecco il cantante, musicista e poeta ventinovenne anglo-ghanese con l’unico concerto in Toscana. Un artista davvero interessante ed originale che si è subito messo il luce con l’album del debutto, "At least for now" del 2015, definito dai critici un disco audace, brillante, stupefacente. Tanto da vincere il prestigioso Mercury Prize che ogni anno viene attribuito da una giuria di addetti ai lavori e giornalisti di musica al miglior album di un artista inglese o irlandese.

Cantante, pianista, poeta, dotato di una voce unica e potente, capace di coprire una vasta gamma tonale con un timbro caldo e potente; assolutamente in grado di coniugare le diverse espressioni musicali come il pop, la musica nera e l’impostazione classica. Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese naturalizzato francese, è diventato in poco tempo una figura di culto della scena artistica internazionale. Stasera è di scena un grande spettacolo che vedrà sul palco una banda polifonica. E per poter «godere»al meglio le sonorità dell’esibizione di Clementine, nella piazza saranno allestite sedie e posti numerati, proprio come un grande teatro all’aperto. Ad aprire il live, un astro nascente della musica indipendente: Bithh.

Dalle 18 all’ex cinema Exclesior di via Garibaldi, saranno in vendita i biglietti ancora a disposizione (prezzi: parterre numerato a sedere 35 euro, secondo settore parterre numerato a sedere 30, posto unico tribuna a sedere 25 euro); apertura cancelli della piazza alle 20.