Grazie al Fabbrichino tornano gli spettacoli teatrali dal vivo

Appuntamenti per tutto il mese di luglio

Anouk

Anouk

Prato, 6 luglio 2020 - Dopo l’interruzione della stagione teatrale per il lockdown anticovid, i primi spettacoli che riportano attori e pubblico ‘dal vivo’ negli spazi delTeatro Metastasio di Prato sono i debutti di due lavori coprodotti con la Compagnia TPO che andranno in scena all’interno di Ex Fabrica 2020 per tutto il mese di luglio al Teatro Fabbrichino e nel suo giardino.

Il primo spettacolo è CHRÒNOS – KAIRÒS, un percorso itinerante dentro gli spazi e nel giardino del Teatro Fabbrichino che, al crepuscolo dei giorni  8, 9, 10, 11, 14, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 25, 28, 29, 30, 31 luglio, alle ore 20.30 cercherà di cogliere l'attimo 'dell'ora blu', il momento in cui la luce del tramonto ci porta altrove, eesplorerà gli universi del doppio volto del tempo, quello del tempo lineare Chronos e quello del tempo vissuto Kairos.

Diretto da Francesco Gandi e Davide Venturini, con la voce narrante di Massimiliano Civica, la presenza live delle danzatrici Běla Dobiášová e Valentina Consoli e le musiche di Federica Camiciola e Francesco Fanciullacci,CHRÒNOS – KAIRÒS indaga la crepa di quell’attimo di sospensione, ricrea l’esperienza di un risvolto del tempo, un frattempo, in cui l’avanzare lineare del tempo è sospeso come in un attimo di liberazione e il pensiero è libero di scivolare, dilatarsi e spalancarsi oltre la scena in un altrove temporale. 

(biglietti 6 euro - Vista la capienza limitata (max 16 spettatori) e le procedure anticovid si consiglia di acquistare il biglietto in anticipo on-line http://ticka.metastasio.it).

Anouk è il secondo spettacolo che, creato da Francesco Gandi e Davide Venturini per condividere con bambini l’esperienza ed il valore dell’amicizia, andrà in scena il 9, 10, 16, 17, 23, 24 luglio, alle ore 18.00 nel Giardino del Teatro Fabbrichino.

In scena le danzatrici Běla Dobiášová, Valentina Consoli sono due bambine di diversa nazionalità che si incontrano mettendo a confronto due culture e due modi diversi di guardare la natura.

Lo spettacolo adotta un sistema di comunicazione basato sulla tecnologia “silent system” che permetterà ad ogni bambino di ascoltare i testi e le musiche attraverso delle cuffie, creando così un’immersività fisica prodotta dalla qualità intima dei suoni.

(biglietti 5 euro - Vista la capienza limitata (max 30 spettatori) e le procedure anticovid si consiglia di acquistare il biglietto in anticipo on-line http://ticka.metastasio.it).

 

 

 

Per l’accesso del pubblico nei suoi spazi, Il Teatro Metastasio rispetterà la normativa in vigore, garantendo la distanza interpersonale fra spettatori. Verrà misurata la temperatura corporea, che dovrà essere entro il limite di legge di 37.5 per poter accedere in sala.