MARCO LEPRI
Sport

Volley, lo schiacciatore iraniano già al lavoro per la nuova Emma Villas Codyeco. Manavi: "Sogno una stagione di vertice»

Lo schiacciatore iraniano Manavi è in Italia e ha già iniziato gli allenamenti individuali per arrivare in buone condizioni al...

L’iraniano Manavi

L’iraniano Manavi

Lo schiacciatore iraniano Manavi è in Italia e ha già iniziato gli allenamenti individuali per arrivare in buone condizioni al raduno del team sorto dalla fusione tra Siena e Santa Croce. Il raduno è previsto per lunedì 18 agosto al PalaParenti. Manavi, reduce da due stagioni a Catania (prima in Superlega e successivamente in A2) è uno dei nuovi acquisti della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. "Credo in questo nuovo progetto – afferma – tra Siena e Santa Croce che daranno vita a questa squadra. L’unione farà la forza. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni". Manavi già conosce Randazzo, suo ex compagno di squadra a Catania. "Conosco bene Gigi – dice Manavi - e so quanto tenga a raggiungere importanti risultati, sono contento di stargli di nuovo accanto. Nelli, invece, l’ho affrontato spesso da avversario. Si tratta di un altro giocatore di grande qualità, un eccellente opposto per la categoria. Anche la sua presenza nel roster mi fa pensare alla disputa di una buona stagione". L’attaccante iraniano è fiducioso sui risultati della squadra: "Avremo un coach come Petrella che ben conosce il mondo del volley. Sarà un nostro punto di forza. In rosa disponiamo di giocatori esperti e di un libero come Piccinelli che ha giocato per anni a Perugia; un regista giovane, con ottime doti e centrali di qualità. La mia speranza è quella di vivere una stagione tra le formazioni di prima fascia. Siamo una squadra forte, ma lo stesso può dirsi di Taranto, Prata di Pordenone e Pineto, così come di altre formazioni. La cosa importante sarà allestire un buon gruppo e lavorare bene, migliorando costantemente il nostro gioco nel corso dell’annata. I pronostici, come sappiamo, contano il giusto. Cercherò di riscattarmi anche a livello personale. Lo scorso anno a Catania non siamo riusciti ad arrivare dove speravamo. Conterà iniziare subito bene in campionato. Sogno la finale play-off e non dimentico la Coppa Italia di categoria che sarà un altro obiettivo decisamente importante e prestigioso".

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su