MARCO LEPRI
Sport

Volley A2. I Lupi ingaggiano l’iraniano Java Manavi: "Sono qui perché il club vuole crescere ancora»

L’iraniano Javi Manavi è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Lo schiacciatore ha 30 anni, è alto...

L’iraniano Javi Manavi

L’iraniano Javi Manavi

L’iraniano Javi Manavi è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Lo schiacciatore ha 30 anni, è alto metri 1,95 ed arriva dopo due stagioni a Catania, disputate prima in Superlega e poi in A2. Ha una grande esperienza internazionale, avendo giocato in Francia e in Indonesia. In Italia ha vestito le maglie di Verona e Catania. Ora Manavi giocherà in Toscana.

"Conosco la realtà della Emma Villas da alcuni anni, sin da quando a Siena giocava Marouf – afferma Manavi. – Credo sia una società che da tempo si pone obiettivi ambiziosi, che vuole crescere ancora. La testimonianza arriva anche dal nuovo progetto creato e realizzato insieme a Santa Croce. Ho giocato più volte contro la squadra senese, anche l’anno scorso col Catania. Penso che troverò un’ottima organizzazione e compagni di squadra forti". Manavi ha già parlato col tecnico Petrella. "L’ho già incontrato sul campo, da avversario – afferma lo schiacciatore mediorientale –. Abbiamo parlato, è un allenatore molto intelligente che conosce bene la pallavolo. Credo che la nostra potrà essere una buona stagione. Dovremo lavorare duro ma penso che potremo essere tra le squadre che ambiranno alla vittoria del campionato. La A2 è un torneo lungo e duro, non è semplice vincerlo. Ci sono squadre ben attrezzate e pallavolisti forti. In A2 trovi giocatori di esperienza e giovani molto interessanti. E’ un campionato molto equilibrato. Credo che la nostra squadra – ha concluso Manavi - nata dall’intesa fra Siena e Santa Croce, sia una delle migliori del torneo. Il mio obiettivo è quello di giocare bene, dando il mio contributo, vincendo il maggior numero di gare, lottando per la vittoria del campionato".

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su