Sette minuti di black out e la Cuoio perde il derby

Migration

CUOIOPELLI

1

FUCECCHIO

3

CUOIOPELLI: Pulidori, Gamberucci (43’ Lucaccini F.), Bagnoli, Rudi, Viligiardi, Mulas, Guerrucci (60’ Goretti), Borselli, Andolfi (65’ Cavallini L. 77’ Baroncini)), Tapparello (65’ Canessa), Passerotti; a disposizione Cavallini M., Friuli, Mustone, Pasquini. All. Marselli.

FUCECCHIO: Del Bino, Giometti, Lotti (67’ Arrighini), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (60’ Cenci), Zefi, Ceceri (75’ Masoni), Demi (55’ Falconi), Rigirozzo (81’ Carnevale); a disposizione Mannucci, Nardi, Ramku, Falaschi. All. Dell’Agnello.

Arbitro: Mariani di Livorno.

Marcatori: 12’ Andolfi, 70’ Zefi, 73’ Arrighini, 80’ (rig) Del Colle.

Note: 79’ espulso Rudi per fallo di mano in area.

Santa Croce - Sette minuti di sbandamento sono costati cari alla Cuoiopelli nel derby di andata del primo turno della Coppa Italia contro il Fucecchio. In totale controllo per oltre un’ora, i biancorossi di Marselli sono andati in black out tra il 65’ e il 75’ e il Fucecchio ne ha approfiddato prima per pareggiare con Zefi e poi per andare sul 2-1 con Arrighini. Nel primo tempo la squadra di casa avrebbe potuto chiudere sul 3-0. Ma due volte Tapparello e una Andolfi non sono riusciti a segnare da posizione favorevolissima. A fine primo tempo si è fatto male Gamberucci (da valutare l’entità dell’infortunio) e Marselli ha dovuto cambiare alcune posizioni che hanno causato qualche scompenso alla squadra. Dopo il 2-1 di Arrighini la Cuoio ha avuto una occasione importante per pareggiare, ma Del Bino è stato superlativo su Passerotti. Al 79’ il rigore per fallo di mano di Rudi, espulsione e tre a uno. Partita chiusa. "Meglio ora che in campionato perché ci fa capire che il calcio è fatto anche di episodi e quando capitano le occasioni i gol vanno fatti – il commento di Davide Marselli (nella foto) – Ci alleneremo consapevoli di questo in vista della gara contro la San Marco Avenza per cercare di partire col piede giusto in campionato". Cavallini, uscito per infortunio, ne avrà per alcune settimane.