Pallacanestro. Memorial Boldrini, spazio al basket giovanile

Il Torneo di Pasqua Città di Pontedera – II Memorial Michele Boldrini, giunto alla 37esima edizione, si svolgerà dal 28 al 30 marzo al PalaZoli. Parteciperanno sei squadre di alto livello Under 15 Gold e Silver provenienti da diverse regioni d'Italia. Il torneo promette emozioni e spettacolo, con la finalissima in programma per sabato pomeriggio.

Giunto alla 37esima edizione, torna il Torneo di Pasqua Città di Pontedera – II Memorial Michele Boldrini. Un appuntamento sportivo consolidato nei decenni che vede la sua calendarizzazione nella settimana precedente le festività pasquali, quest’anno nei giorni di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo. Il torneo si svolgerà come sempre unicamente al PalaZoli di Pontedera e vi prenderanno parte, oltre all’Under 15 Gold targata Juve Pontedera/G.S. Folgore Fucecchio, anche altre cinque squadre, tutte provenienti dalle diverse regioni d’Italia, di cui quattro appartenenti anch’esse alla categoria Under 15 Gold ed una alla categoria Under 15 Silver, ma solo perché nella propria regione di appartenenza non è previsto il campionato Gold.

Il target sportivo di questa edizione è di primissimo livello per quanto concerne la categoria in questione, basti pensare infatti che parteciperanno tutti roster che stanno ben figurando e stanno occupando quasi tutti le primissime posizioni nei rispettivi campionati, quindi lo spettacolo, il pathos e le emozioni sono assicurate. Oltre ai padroni di casa prenderanno parte al torneo: il Basket Eagles Riva del Po (Reggio Emilia), il Basket Wolves San Giovanni Lupatoto (Verona), il Basket Aba Saluzzo (Cuneo), il Basket Argentia Gorgonzola (Milano) e la Pallacanestro Senigallia (Ancona).

Ci saranno due gironi, A e B, apre il torneo la Juve Pontedera che giovedì alle 14 affronterà Riva del Po. Quindi tutte le altre gare tra giovedì e venerdì. Sabato dalla mattina via alle semifinali e finali, con la finalissima in programma per sabato pomeriggio alle ore 18.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su