Mobilieri, esordio in casa da dimenticate

Il Grosseto vince in scioltezza con un contropiede inarrestabile. I ponsacchini trafitti da tre gol nel giorno del ritorno al Comunale

Migration

Mobilieri PONSACO

0

GROSSETO

3

Ponsacco: Pagnini, Franco (24’ st Zaccagnini), Lici Fratini (30’st Lunghi), De Vito, Petronelli (1’st Rossi), Remorini, Bardini (1’st Vanni), Nieri, Carli (24’st Bellucci), Baggiani. A disp.: Sbrana, Marcucci, Regoli,Calvigioni, Bertolini. All.: Bozzi Francesco.

Grosseto: G de Oliveira. Verosesi (40’st Carannante), Bruno, Martini, Ciolli, Cipolletta (1’st Scognamiglio). Battistoni, Bramari, Scaffidi (24’pt Luzzetti), Tripicchio (47’st Caperucci), Rotondo. A disp.: Di Bonito, Panza, Tiberi, Mirzojan, All.: Liguori Andrea.

Arbitro: Nigro di Prato (Giovanardi-Boubaker).

Marcatori: 4’ pt e 5’ st Rotondo, 41’ pt Tripicchio rigore.

Note: Amm. Bruno, Veronesi, Rossi, G; De Oliveira. Angoli:4 a 1 rec. 2pt-6st Spettatori 250. Tifosi ospiti 100 circa.

PONSACCO - La prima uscita stagionale dei rossoblu al Comunale attesa dagli sportivi ponsacchini stimolati dalle ultime convincenti prove dei ragazzi di Bozzi è risultata un vero tracollo. Si sono affrontate due squadre con la media più giovane con i Mobilieri quinti e Grosseto settimi nella graduatoria delle 18 formazioni del girone e della serie D.

Ha vinto in scioltezza la formazione del grifone che ha mostrato più rapidità, più agonismo, e tenace impostazione di gioco, che ha messo in mostra difesa e centrocampo armonico e compatto affidando al trio offensivo un contropiede inarrestabile con un Rotondo mattatore. Le avvertenze della vigilia di ds Bicchierai e del mister Bozzi sulle qualità dei maremmani si son viste tutte, ma sono state ampliate da Lici e compagni lontani parenti della squadra vincente a Seravezza. Al pronti via molle la difesa rossoblu e al 4’ Rotondo in velocità servito da Scaffidi fulmina Pagnini, Debole reazione del Ponsacco con tentativi di Nieri e Di Vito, e con la conquista di alcuni angoli però senza esito.

La squadra ponsacchina sembra attanagliata dalla voglia di fare ma non riesce a superare lo sbarramento avversario che e sempre coriaceo e i tentativi orchestrati da Fratini e Remorini si spengono sul nascere. E’ tram tram fino al 41’ con affondo di Rotondo atterrato in area da Petronelli. Tripicchio raddoppia su rigore. Ripresa senza acuti per il Ponsacco ed al 5’ nuova puntata offensiva di Rotondo e terza rete con il marchio delle altre due sempre in contropiede modulo che è stato il motivo lieto della partita per gli unionisti, e che il Ponsacco non ha saputo fronteggiare.

Luciano Lombardi