La Cuoiopelli riprende la marcia in testa Bracci e Lucaccini stendono il Camaiore

I conciari vincono la terza gara di fila e tornano in vetta con Cenaia e Fratres Perignano. Per la Cuoio sarà un febbraio decisivo

Migration

CAMAIORE

1

CUOIOPELLI

2

CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Orlandi (54’ Centonze), Amico, Arnaldi (49’ Crecchi), Fatticcioni, Manfredi (54’ Coppola), Da Pozzo, Geraci, Viola (81’ D’Alessandro), Lorenzini (91’ Belluomini); a disposizione Bianco, Biasci, Adami, Ricci M.. Allenatore Polzella.

CUOIOPELLI: Rossi, Rudi, Goretti, Passerotti (74’ Berti), Viligiardi, Negro, Mulas (59’ Lucaccini), Borselli, Bracci (66’ Andolfi), Tapparello, Benericetti (88’ Guerrucci); a disposizione Pulidori, Cinelli, Faye Serigne, Mariani, Alderotti. Allenatore Marselli.

Arbitro: Chisari di Livorno.

Marcatori: 32’ Bracci, 64’ Centonze, 77’ Lucaccini.

Note: ammonito Ricci T.

CAMAIORE – Eccola la Cuoiopelli. Anzi, rieccola in testa alla classifica del girone A dell’Eccellenza insieme al Cenaia e al Fratres Perignano. Dopo la brutta sconfitta sul campo del San Marco Avenza alla prima di ritorno, i biancorossi di Davide Marselli hanno vinto tre gare di fila: due in casa sul sintetico di Romaiano contro Certaldo e Pontebuggianese e ieri in trasferta sul non facile campo del Camaiore. E tornano in vetta. Non segna Tapparello (nella foto), ma ci pensano Bracci e Riccardo Lucaccini.

La Cuoiopelli ora è attesa da un mese di febbraio fondamentale. Le prossimo quattro partite, infatti, la vedranno impegnata in casa con l’Armando Picchi (sabato prossimo al "Masini", e non deve ingannare l’ultimo posto dei livornesi), poi contro le due coinquiline della prima posizione (in trasferta contro il Fratres Petignano il 12 febbraio e in casa contro Cenaia il 19) e infine in trasferta contro il River Pieve (26 febbraio). Dopo le prossime quattro gare la Cuoiopelli potrà fare i conti e capire meglio il suo futuro.

A Camaiore i ragazzi di Marselli dominano il primo tempo. Bracci sblocca la partita poco dopo la mezz’ora ribattendo in rete una respinta di Rizzato su tiro del solito Tapparello. Pochi minuti dopo è capitan Borselli a sfiorare il due a zero con una conclusione che esce di pochi centimetri alla sinistra del portiere di casa. Per tutto il primo tempo la Cuoiopelli tiene in mano il pallino del gioco e non corre rischi.

Nella ripresa i conciari hanno subito una grande occasione con Tapparello che viene lanciato a rete da solo ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina e l’azione viene interrotta dal fischio del direttore di gara. Fuorigioco che, secondo i componenti della panchina biancorossa, non c’era per niente. Passano pochi minuti e il Camaiore trova il pareggio su un’azione confusionaria in area della Cuoio e dopo una bella respinta di Rossi su tiro ravvicinato. E’ Centonze a siglare l’uno a uno. Ma la squadra di Marselli non demorde e al minuto 77’ segna il gol da tre punti con Lucaccini che al volo trova l’angolino dove Rizzato non può arrivare.

g.n.