La Cuoio esce di scena Giornata no tutta in salita

La corsa dei conciari nei playoff finisce contro l’Agazzanese per 3 a 1. I locali passano subito in vantaggio e dimostrano un grande agonismo. .

AGAZZANESE

3

CUOIOPELLI

1

AGAZZANESE: Borges, Bragalini (83’ Delfanti), Barba (92’ Favari), Mastrototaro, Reggiani, Vago, Farina (73’ Riccardi), Moltini, Forbiti (75’ Pastorelli), Gueye, D’Aniello (83’ Corbellini). A disp: Di Maio, Mauri, Favari, Bolzoni, Harunaj. All: Piccinini.

CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti (75’ Berti), Guerrucci (75’ Goretti), Lucaccini, Viligiardi (73’ Bagnoli), Negro, Mariani (58’ Baroncini), Borselli, Andolfi, Cavallini (58’ Benericetti), Bracci. A disp: Rossi, Friuli, Cinelli, Rudi. All: Marselli.

Arbitro: Saffiotti di Como (Gibin e Bignucolo).

Marcatori: 3’ aut. Pulidori, 48’ Farina, 75’ D’Aniello, 78’ Andolfi.

AGAZZANO – La Cuoiopelli perde per 3-1 ed è eliminata dai play off. Dopo 3’ i granata passano in vantaggio per un’autorete del portiere Pulidori di cui si rende corresponsabile Guerucci. Tuttavia, l’ultimo a intervenire è l’estremo difensore biancorosso. Inizio in salita per la Cuoio che non riesce ad imbastire azioni concrete. C’è un certo nervosismo nelle file conciarie con qualche battibecco. Gli uomini di Marselli faticano ad organizzarsi ed a produrre gioco. Agazzanese padrona del campo ed intorno alla mezz’ora va vicina al raddoppio, con la conclusione di Moltini che si stampa sul palo. La prima frazione termina con i locali di Piccinini padroni della situazione, col risultato un po’ stretto per Forbiti e compagni. La Cuoio va negli spogliatoi per riorganizzarsi ma, al ritorno in campo, sempre dopo tre minuti, sono i granata a raddoppiare con Farina. Il 2-0 dei piacentini, giunto al 48’ non fa una piega, la superiorità degli emiliani è schiacciante, nonostante l’espulsione del centrocampista Mastrototaro al 70’ per doppia ammonizione. La giornata no della Cuoio prende ancor più forma al 71’ quando Andolfi ha l’opportunità di andare a segno su rigore ma calcia alto. Dopo il penalty sbagliato da Cavallini all’andata, eccone un altro al ritorno. Seppure con l’uomo in meno la Agazzanese riesce ad andare di nuovo a segno, stavolta con la punta D’Aniello per il 3-0 di marca granata. Andolfi si fa però perdonare al 78’ mettendo a segno il gol della bandiera per i santacrocesi. Poco dopo viene annullato un gol di Baroncini per un sospetto fuorigioco. Nel recupero (93’) i piacentini restano in nove, per la seconda espulsione, (Moltini) a conferma dell’agonismo con cui hanno interpretato la gara.

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su